Provocazioni bronchiali
per test di provocazione inalatoria
Provo.X è un dosimetro aerosol indipendente dalla stazione di misurazione sviluppato da GANSHORN, che può eseguire provocazioni specifiche o non specifiche in pochi secondi. Grazie all’applicazione della dose di aerosol specificata, controllata dalla soglia e sincronizzata con il respiro, all’inizio della fase di inspirazione, i risultati sono riproducibili in modo ottimale.
La guida utente ottimale e la semplicità d’uso di Provo.X facilitano il lavoro quotidiano del personale. I protocolli più comuni come ATS o DGP sono già installati. Il dosimetro per aerosol può memorizzare un numero illimitato di
protocolli con un massimo di 14 livelli ciascuno. La dose per fase può essere modificata aumentando la concentrazione del liquido di provocazione e/o modificando il tempo totale di atomizzazione.
La speciale valvola con sfiato posteriore direttamente sul nebulizzatore e l’ampio serbatoio di aria compressa garantiscono una dimensione ottimale delle gocce che rimane costante per tutto il tempo del bolo. Inoltre, la regolazione individuale del tempo di nebulizzazione consente in molti casi l’utilizzo di una sola concentrazione di aerosol.
Vantaggi
- Dosaggio individuale del materiale di provocazione
- Tempo di nebulizzazione regolabile individualmente
- Software LFX intuitivo
Risparmio energetico: Il sensore a ultrasuoni si spegne automaticamente se non viene effettuata alcuna misurazione per un tempo definito.
Capnovolumetria disponibile: È possibile effettuare un’analisi della CO2 dell’aria espirata.
Caratteristiche
Compressore potente
Il compressore con serbatoio dell’aria compressa da tre litri garantisce una pressione di atomizzazione stabile e un basso livello di rumore (tempo di funzionamento di soli 1-3 minuti al giorno circa).
Soluzione igienica ottimale
Tutti i componenti di Provo.X che possono essere contaminati sono monouso e non necessitano di essere sterilizzati. Ciò fa risparmiare tempo e rende Provo.X l’unico dispositivo sul mercato con una soluzione igienica perfetta.
Procedura del test di provocazione Provo.X
Una volta superata la soglia impostata, Provo.X inizia a nebulizzare la rispettiva sostanza di provocazione, che grazie alla nebulizzazione raggiunge le vie aeree particolarmente in profondità solo durante la fase di inalazione (il cosiddetto “metodo bolo”).
Respiro dopo respiro, Provo.X monitora la dose totale desiderata e adatta il tempo di nebulizzazione a cicli respiratori brevi. La quantità totale di nebulizzazione per fase e serie di provocazioni viene calcolata automaticamente. Viene espirata solo una minima quantità di aerosol, che viene quasi completamente trattenuta da un filtro altamente efficace. Non vi è alcuna contaminazione dell’aria della stanza.
Il potente compressore con serbatoio dell’aria compressa da tre litri garantisce una pressione di atomizzazione stabile e un basso livello di rumore. Grazie al design sofisticato, tutti i componenti soggetti a contaminazione del Provo.X sono monouso e possono essere sostituiti.
Configurazioni
Opzione stand-alone con braccio di supporto e morsetto per un montaggio flessibile
Provo.X per installazione in PowerCube Body+