GANSHORN Medizin Electronic GmbH produce da 40 anni dispositivi di misurazione di alta qualità e facili da usare per l’intero spettro della diagnostica della funzione polmonare. Molte delle innovazioni e dei brevetti interni sono stati rivoluzionari e sono ora considerati il gold standard nella pneumologia quotidiana.
Gli anni '70
Mentre studiava ancora ingegneria elettrica a Würzburg, Peter Ganshorn lavorò per Erich Jaeger durante le pause del semestre e si familiarizzò con la funzione polmonare.
Dopo aver completato gli studi, è entrato in azienda come ingegnere di sviluppo, dove ha lavorato all’elettronizzazione dei dispositivi esistenti. L’azienda è cresciuta e ha iniziato a sviluppare uno spettrometro IR per la misurazione rapida della CO2. Dopo un tempo relativamente breve, sviluppò un analizzatore di CO2 che era altamente stabile e più semplice rispetto ai dispositivi della concorrenza dell’epoca.
All’età di 29 anni, ha ricevuto il suo primo brevetto internazionale per questo sviluppo. Jaeger divenne il leader di mercato e quindi ebbe i mezzi finanziari per intraprendere il percorso di digitalizzazione dei propri dispositivi per la funzionalità polmonare. Verso la fine degli anni ’70 Ganshorn, che poté realizzare senza restrizioni le sue idee di sviluppo presso Jaeger, fu nominato direttore tecnico. Dopo la scadenza del suo contratto di lavoro con Jaeger, Ganshorn ha deciso di licenziarsi e di fondare la propria azienda.
Gli anni '80 - 2010
Il 10 agosto 1982 a Münnerstadt è stata fondata l’azienda GANSHORN. Nel corso di pochi anni, in un vecchio capannone di produzione di proprietà di suo padre, è stata sviluppata e prodotta una gamma completa di apparecchi per la diagnostica della funzionalità polmonare.
Verso l’inizio degli anni ’90 il sito produttivo di Münnerstadt divenne troppo piccolo e l’azienda si trasferì in locali adeguati nella zona industriale della vicina Niederlauer. Lo sviluppo positivo è continuato e l’azienda è cresciuta continuamente. Nel corso della storia dell’azienda sono stati concessi oltre una dozzina di brevetti nazionali ed internazionali.
Presente
Dal centro della Germania al mondo intero
Quasi 40 anni di esperienza consentono a GANSHORN di fornire una consulenza versatile e qualificata, la produzione di moderni strumenti di misura per cliniche e studi, nonché un eccellente servizio da parte di dipendenti competenti. Per adattarci agli standard in costante aumento nel settore dell’assistenza medica, lavoriamo costantemente su innovazioni e ulteriori sviluppi.
Più di 60 dipendenti nei settori produzione, magazzino, logistica, vendite e amministrazione sono ora impiegati presso GANSHORN e si impegnano a preservare la salute polmonare delle persone attraverso prodotti moderni.
Prodotti realizzati in Germania
Per soddisfare i suoi elevati standard di qualità interni, GANSHORN attribuisce grande importanza all’utilizzo di prodotti “Made in Germany” per la produzione dei suoi dispositivi, per quanto possibile.
Gli impianti e gli apparecchi vengono realizzati nella regione della Baviera – Bassa Franconia, nella località di Niederlauer.
Con l’integrazione nel gruppo SCHILLER, GANSHORN ha potuto espandere ulteriormente la propria presenza internazionale.
I mercati più forti oggi sono Europa, Cina, India e Australia.